Documentazione

Area Amministrativa

1.Resi e rimborsi

In caso di difetti, il prodotto acquistato può essere restituito, unitamente alla confezione originaria, entro quattordici (14) giorni dalla data di acquisto, dietro presentazione dell’originale dello scontrino fiscale o della fattura.

The Meter, potrà a sua scelta sostituire il prodotto o rimborsare il prezzo di acquisto; in quest’ultimo caso, il rimborso sarà eseguito in conformità al mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Il rimborso sarà effettuato a mezzo bonifico bancario, entro dieci (10) giorni lavorativi, qualora l’importo oggetto del rimborso sia superiore a 1,019 euro per acquisti eseguiti in contanti, con mezzi di pagamento equivalenti ai contanti, o a mezzo assegno. Inoltre, si noti quanto segue:
I prodotti con configurazioni personalizzate non possono essere né restituiti né sostituiti.

I prodotti possono essere restituiti esclusivamente nel Paese in cui sono stati acquistati.

2.Privacy Policy

Per approfondire clicca qui.

3.Garanzie

Ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo, i consumatori italiani hanno fino a 24 mesi per denunciare al venditore un difetto del prodotto esistente al momento della consegna dello stesso. Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Un consumatore che intenda far valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi a The Meter compilando l’apposito form

4.Cookie Policy

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito. Per approfondire clicca qui.

Area Commerciale

1.Info sulle spedizioni

La spedizione di The Meter varia in base alla regione geografica. Consegniamo entro 3/5 giorni lavorativi in tutto il Paese. Per spedizioni verso l’estero, il prezzo varia in base alla destinazione.
Gli ordini d’acquisto sono evasi entro 1/2 giorni lavorativi dall’accredito/ricezione del pagamento.
Spediamo in tutta Italia con un’assicurazione che copre il valore della merce acquistata. In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, sarai protetto dalla nostra assicurazione, per te gratuita.

A spedizione avvenuta, invieremo una notifica via e-mail. Un’ulteriore notifica, sempre via e-mail, verrà inviata dal nostro corriere (DHL), che ti indicherà la data di spedizione e il tracking number necessario al monitoraggio dello stato della consegna.
In caso di mancata consegna, il corriere tenterà la consegna per tre giorni lavorativi consecutivi. Dopodiché, il pacco andrà in giacenza presso il centro logistico del corriere. Verrai quindi contattato via telefono o e-mail (qualora non fosse stato indicato il numero di telefono) dal nostro servizio clienti. Nel caso in cui il pacco resti in giacenza per tre giorni, provvederemo a far rientrare la merce presso il nostro magazzino addebitando i costi di spedizione. Ci riserviamo il diritto di addebitarti i costi per un’eventuale seconda spedizione.
La consegna avviene in orari di ufficio (9:00-18:00) presso l’indirizzo fornito. A proposito: ti raccomandiamo di fornire indicazioni quanto più possibile precise (destinatario, indirizzo completo, recapito telefonico), così ci aiuterai a offrirti una consegna puntuale, senza imprevisti.
Ricorda che The Meter non può in alcun modo richiedere al corriere di contattarti prima della consegna, né può specificare un orario per la stessa. Spetta a te, in caso di eventuali richieste, contattare il call center del servizio di corriere espresso, utilizzando i dati che ti forniremo attraverso la notifica di spedizione.

Al momento della consegna e prima della firma del documento di consegna del pacco, ti preghiamo di verificare che:
⦁ il numero dei colli consegnato corrisponda a quanto indicato nella email di conferma ordine;
⦁ l’imballo sia integro e non danneggiato.

Solo dopo tali verifiche, potrai accettare la consegna e firmare il relativo documento. Una volta firmato il documento del corriere non sarà più possibile opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Qualora siano riscontrati eventuali danni o errori nella spedizione, puoi rifiutare la consegna e sollevare una contestazione direttamente al corriere, inviando contestualmente un’e-mail informativa al nostro servizio clienti. Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a The Meter entro 5 giorni dall’avvenuta consegna. Per data di consegna si intende valida la data indicata dal corriere espresso.
Altre domande? Siamo qui per te. Contattaci.

2.Condizioni di vendita

I termini contenuti nelle presenti condizioni generali non privano l’acquirente, qualora si tratti di un consumatore, dei diritti attribuiti dalle norme imperative applicabili, ivi inclusi i diritti e le azioni di cui al D.lgs n. 206 del 6 settembre 2005 (“Codice del Consumo”).

Ai sensi degli articoli 128–135 del Codice del Consumo, i consumatori italiani hanno fino a 26 mesi per denunciare al venditore un difetto del prodotto esistente al momento della consegna dello stesso. Si presume che i difetti che si manifestano nei primi 6 mesi dalla consegna del prodotto esistessero già al momento della consegna. Un consumatore che intenda far valere la garanzia ai sensi del Codice del Consumo può rivolgersi a The Meter compilando l’apposito form.

Altri termini di acquisto The Meter
Acquistando questo prodotto, si accetta espressamente quanto segue:
Gli acquisti con finanziamento sono soggetti ai termini e alle condizioni del contratto di finanziamento. Pertanto, potrebbe non essere possibile restituirli secondo la presente policy.

L’acquisto e l’uso dei prodotti The Meter è soggetto ai termini e alle condizioni disponibili alla pagina Supporto.

Prezzi
Qualora The Meter dovesse ridurre il prezzo di un qualsiasi prodotto con marchio The Meter, ogni acquirente di tale prodotto che abbia effettuato l’acquisto nei quattordici (14) giorni precedenti la data di riduzione del prezzo, avrà il diritto di richiedere un rimborso pari alla differenza tra il prezzo corrisposto ed il nuovo prezzo. A tal fine, l’acquirente dovrà esibire l’originale dello scontrino fiscale o della fattura; tale rimborso potrà essere richiesto entro quattordici (14) giorni dalla data della riduzione di prezzo. The Meter si riserva il diritto di cambiare in qualsiasi momento il prezzo dei prodotti o di rettificare eventuali errori nel prezzo.

Esportazione
I prodotti The Meter sono soggetti alle leggi ed ai regolamenti vigenti in materia doganale e di controllo delle esportazioni e, pertanto, devono essere acquistati, venduti, esportati, riesportati, ceduti o utilizzati in conformità con tali leggi e regolamenti.

Disponibilità dei prodotti e limitazioni
The Meter si riserva il diritto, a sua discrezione e in tempi diversi, per limitare la quantità di prodotti disponibili per l’acquisto dei suoi clienti. Come tale, The Meter può richiedere informazioni aggiuntive di qualificazione prima di accettare o di trasformazione qualsiasi ordine.

3.Brochure

Presto scaricabile online.

4.Info sull’azienda

La ragione sociale dell’azienda proprietaria di The Meter è OfficineIADR srl, iscritta al registro delle imprese al numero 02289950996. Per ulteriori informazioni su The Meter, rivolgersi a OfficineIADR srl, Salita di San Matteo 19, 16123 Genova, Italia.

Area Tecnica

1.Guida Modalità Automatica

Scarica il PDF. Clicca qui.

2.Guida Modalità Manuale

Scarica il PDF. Clicca qui.

3.Guida Modalità Distanziometro

Scarica il PDF. Clicca qui.

4.Guida Modalità Real-Time

Scarica il PDF. Clicca qui.

5.Istruzioni

Scarica il PDF. Clicca qui.

6.Marker

Scarica il PDF. Clicca qui.

7.Esempio rilievo esterno

Scarica il .RAR. Clicca qui.

8.Modulo assistenza prodotto

Scarica il .PDF. Clicca qui.